Una caldaia a condensazione ha una particolare tecnologia che consente di ridurre gli sprechi e avere finalmente dei consumi minori di gas. Questo vuol dire avere finalmente dei costi fatturati in bolletta minori rispetto a prima, potendo risparmiare. Si può fare riferimento al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma per poter proceder con la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova con tecnologia condensazione.

Come funziona

Quando si parla di tecnologia a condensazione si fa riferimento a una caldaia che ha il vantaggio di ridurre gli sprechi. La caldaia a condensazione ha un funzionamento che aiuta a ridurre gli sprechi. Le normali caldaie bruciano gas per produrre calore, ma parte di questo viene trasportato via dai fumi, un altro prodotto della combustione. Il calore se ne va assieme ai fumi tramite il camino e quindi parte del gas usato no ha prodotto alcun risultato. Grazie alla sua tecnologia, la caldaia è in grado di condensare i fumi di carico e recupera così parte del calore prodotto. In questa maniera, ci sono sprechi molto minori e si ha il massimo dalla combustione del costoso gas. Chi ah problemi di costi alti in bolletta, dovrebbe al più presto snetire il tencinco della manutenzione e assistenza caldaie Roma per poter procedere con la sostituzione.

Le detrazioni fiscali

Oggi ci deve sostituire la sua vecchia caldaia, deve per forza preferire una caldaia di questo tipo. L’unica condizione per procedere è che il camino sia fatto in un certo modo. Purtroppo, alcune volte capita che le case costruite diversi decenni fa non diano questa possibilità. Le case di recente costruzione, invece, hanno sempre il camino a norma secondo le ultime regole varate. Ci sostituisce la vecchia caldaia con una nuova a condensazione ha diritto a una detrazione fiscale della spesa sostenta del 65%. Questo significa che si ha indietro i 2/3 della spesa sostenuta. Questo accade perché installare la caldaia a condensazione rientra negli interventi di riqualificane ed efficienza energetica. Grazie alle detrazioni, diventa praticamente più conveniente installa una caldaia di questo tipo.

Di Grey