Cambiare casa, che stress! Come risolvere lungaggini e intoppi vari

Quando sei in procinto di cambiare casa e trasferirti, ci sono diverse tempistiche da tenere sotto controllo. A moltissime persone capita di avere il contratto di affitto in scadenza e dover entrare in fretta e furia nella nuova sistemazione. Purtroppo, si sente parlare di problemi con i tempi che non coincidono, sia nel caso di un nuovo contratto di locazione (affitto) o ingresso in una casa nuova di proprietà. In ambo i casi, può succedere che ci siano dei ritardi. Può capitare che l’appartamento nuovo da prendere in affitto no sia pronto o che gli inquilini precedenti abbiano bisogno di più tempo.

Nel secondo caso della casa nuova, può succedere che i lavori di realizzazione o di ristrutturazione siano lenti e non venga quindi rispettata la data di consegna. Devi mettere in conto che spesso certi lavori possono avere anche ostacoli burocratici e cavilli legali non indifferenti da risolvere, come la mancanza di alcune carte e certificazioni che non permettono di ottenere l’abitabilità. Ancora una volta capita che i precedenti occupanti non se ne vadano e non riconsegnino in tempo le chiavi. Insomma, ci sono mille motivi per cui qualcosa può andare storto.

Il problema resta: tu devi lasciare la casa dove stai attualmente ma non hai accesso alla nuova sistemazione, in altre parole, sei con i tuoi scatoloni e mobili in mezzo alla strada. Sappi che è una situazione più frequente di quanto tu possa pensare poiché già diverse persone si sono ritrovate con questo intoppo da risolvere.

Per fortuna, ci sono dei servizi che possono fare al caso tuo come il deposito mobili e arredi, detto anche servizio di magazzino. Puoi infatti sistemare le tue cose in un magazzino per tutto il tempo che desideri ina attesa che, finalmente, la nuova abitazione sia pronta per accoglierti. È un servizio che spesso viene fornito da ditte che si occupa di trasloco e sgomberi perciò abituate a trattare mobili e arredi di ogni tipo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.depositomobilimilano.it