Chi teme di venire preso di mira dai ladri, è ovvio che alla costante ricerca di soluzioni per la sicurezza domestica. Purtroppo, si sente spesso dei furti in appartamento che mettono in allarme soprattutto le persone che abitano al piano terra, abitazioni isolate e anche in complessi condominiali dove ci sono già state delle rapine. Per rendere la casa più sicura e a prova di ladri, basta seguire queste tre semplici mosse.

  1. Abbassare e bloccare le tapparelle

Prima di uscire di casa, anche per poco tempo, bisogna ricordare di abbassare e bloccare le tapparelle in maniera che i ladri non possono alzarle dall’esterno per introdursi in cerca di denaro. Spesso infatti le finestre di casa vengono utilizzate dai malviventi come via di ingresso secondaria ma lo si può evitare grazie a questo piccolo accorgimento. È sufficiente contattare un valido tapparellista Milano per installare tapparelle anti scasso con blocchi e anche motorizzate per controllare a distanza. Grazie all’intervento del tapparellista Milano dall’ufficio con il telefono smartphone abbassandola per sicurezza.

  1. Installare porte blindate

La porta di ingresso blindata è essenziale per la sicurezza domestica. Si tratta di soluzioni realizzate con materiali molto resistenti come ferro e acciaio zincato con soluzioni per prevenire bloccare ogni tentativo di scasso. Infatti, sono previsti dei sistemi che impediscono, per esempio, l’antibumping. Per evitare che la serratura venga forzata con un pezzo di ferro spinto dentro a forza con il martello, la serratura si blocca del tutto così è impossibile introdursi tra le mura domestiche.

  1. Aggiungere un sistema di allarme

Oggi moltissime persone decidono di installare un sistema di allarme per rendere la casa più sicura E a prova di ladri. Ci sono diverse tipologie di sistemi di allarme: quello cablato cioè con i cavi e quello invece wireless che sfrutta la connessione senza fili. Il primo è più costoso, richiede più lavori ma è più sicuro; mentre il secondo è veloce e facile da installare ma potrebbe essere più facile da manomettere.

Di Grey