La liposuzione è una tecnica di chirurgia estetica che permette di rimodellare il fisico in maniera armoniosa e gradevole, eliminando quei depositi adiposi impossibile da sciogliere con la dieta o con l’esercizio fisico.

Naturalmente, per ottenere il massimo del risultato, è necessario rivolgersi esclusivamente ad un chirurgo estetico competente e specializzato in questo tipo di interventi, in grado di garantire professionalità, affidabilità e sicurezza.

Gli interventi di liposuzione Roma vengono effettuati utilizzando le tecniche più moderne e sofisticate, al fine di ottenere risultati eccellenti, migliorare l’aspetto fisico e incentivare anche l’armonia interiore e il benessere.

Oggi più ancora della liposuzione tradizionale viene spesso applicata la tecnica della liposcultura, che permette non solo di eliminare i depositi adiposi, ma anche di rimodellare la linea del corpo, restituendogli le giuste proporzioni. L’aspirazione del grasso viene effettuata con micro cannule apposite che non comportano alcun trauma né provocano perdite di sangue.

L’eliminazione delle cellule adipose può essere considerata definitiva, ovviamente per ottenere un risultato ancora migliore si raccomanda di attenersi ad uno stile di vita corretto, sia nella dieta che nelle abitudini quotidiane.

Interventi di liposuzione Roma in anestesia generale e anestesia locale

La liposuzione / liposcultura può essere praticata in anestesia generale o locale, le diverse modalità di anestesia si riferiscono alla scelta del chirurgo dopo avere esaminato l’area su cui deve intervenire. Gli interventi in anestesia generale sono considerati più invasivi, il rischio di complicazioni è comunque in una percentuale davvero minima, e non si riferisce alla tecnica in sé, ma all’anestesia generale che, come è noto, aumenta il rischio di embolia.

Con la tecnica della liposcultura eseguita in anestesia locale, si può dire che questo tipo di rischio venga praticamente eliminato. Si tratta di un intervento poco invasivo, relativamente rapido e che permette una rapida ripresa e una breve convalescenza.

La liposuzione Roma viene eseguita all’interno di strutture attrezzate con macchine e strumenti sofisticati e consente ai pazienti di ritornare a casa dopo poche ore dall’intervento, per poi riprendere le proprie abitudini dopo pochi giorni. Se eseguita a regola d’arte, la liposizione permette di riacquistare una figura armoniosa, piacevole e ben proporzionata.

Di Grey