Ci sono diversi oggetti che si possono portare in vendita a un negozio di compro orologi e oro. Ovviamente è già insito nel nome che cosa si può portare per avere un immediato guadagno, ma per maggiore chiarezza meglio fare una lista completa con tutte le indicazioni più utili.

Gli orologi da polso vintage: un mercato molto attivo

Il mercato degli orologi da polso vintage offre molte possibilità perché oggi non solo i collezionisti sono interessati ma anche chi vuole semplicemente avere un pezzo unico. Gli orologi valgono di più se sono di marchi prestigiosi. Infatti, ci sono dei brand che sono pagati meglio di altri, Rolex giusto per fare un esempio. gli orologi sono valutati in base a diversi fattori come l’anno di produzione e i materiali utilizzati.

I gioielli: realizzati in oro, argento o simili

Nei negozi di questo tipo si possono portare per la vendita tutti i gioielli realizzati in metallo prezioso come oro, argento, platino e leghe simili. Tutti i metalli preziosi rappresentano un’ottima occasione di avere un guadagno alto che aiuta ad arrivare alla fine del mese. Chi ha dei conti da saldare, basta che vada in un negozio di questo tipo cin anelli, bracciali, orecchini, collane, catenine, cavigliere etc. interamente realizzate in metallo prezioso. Se sono solo ricoperte, purtroppo, il loro valore è pressoché nullo. Non importano le condizioni dell’oggetto poiché ciò che conta è un unicamente il peso. I metalli preziosi, infatti, sono pagati a peso.

Le pietre preziose: anche incastonate

Un’altra categoria che permette di avere un buon guadagno sono le pietre preziose. Ci sono diverse possibilità di avere un guadagno alto grazie alle pietre preziose che possono esse incastonate in un gioiello oppure anche sfuse. I criteri di valutazione sono ancora diversi; si parte dalla tipologia per poi passare alla grandezza, alla purezza e anche al tipo di taglio. Ci sono pietre pagate meglio di altre, come i diamanti per esempio.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comprorolexroma.info

Di Grey