Per modificare il naso

La rinoplastica è l’intervento che serve per rimodellare il naso. È una parte del viso sempre in bella vista, al centro e, e averla sproporzionata può essere un difetto con cui è difficile convivere. Il naso può avere una forma particolare e poco armoniosa dalla nascita oppure in seguito a un trauma. Di solito, una forma storta, comprata anche problemi di tipo respiratorio e perciò la rinoplastica ha anche uno scopo funzionale, cioè correggere il difetto del setto nasale deviato che crea problemi come sinusite cronica o un forte russare durante la notte. La rinoplastica può esser esterna cioè esser fatta da furi incidendo la pelle e lavorando sull’osso esposto. In alternativa, si può operare da dentro le narici e in questo caso si parla di rinoplastica interna.

Per modificare il seno

La mastoplastica è l’intervento che serve per modificare il volume del seno. Si chiama riduttiva se il naso vien ridotto oppure additiva se il seno viene aumentato. È la seconda che viene spesso più richiesta per avere un corpo più femminile e procace. La protesi gel di silicone possono esser emessa dal cavo ascellare, da sotto al seno oppure dall’areola. è l’intervento più richiesto in assoluto che comunque può avere un fine funzionale. Le protesi, a forma di goccia o rotonde, possono essere posizionate sopra o sotto il muscolo grande pettorale, a discrezionalità del chirurgo estetico e del risultato che si vuole ottenere.

La liposuzione

Un’altra tecnica di chirurgia estetica che vien spesso richiesta è la liposuzione. Si tratta di una modalità che consente di rimuovere la parte di tessuto adiposo in eccesso tramite l’uso di una sottile cannula aspirante che viene inserita nella zona da operare tramite una piccola incisione. Questo dà luogo a una cicatrice davvero molto piccola che risulta pressoché invisibile. Grazie a questa tecnica, possono esser operate tutte le parti del corpo come cosce, glutei, ginocchia, fianchi, addome, braccia ma anche viso e collo.

Per prendere subito un appuntamento: www.studio-chirurgiaestetica.it

Di Grey