Ci sono diversi modi per riuscire a fare qualche euro in più che torna sempre utile alla fine del mese quando si devono saldare le bollette e pagare tutti i conti in sospeso. Ecco alcune idee che si possono mettere subito in pratica per un’entrata economica extra.

Vendere i metalli usati nei centri specializzati

Un buonissimo sistema per fare un po’ di cash è vendere gli oggetti in metallo. Ci sono centri specializzati in acquisto metalli dove portare parti in metallo e venir pagati. È sufficiente raccogliere le parti metalliche, eliminare ogni tracica di plastica o altri materiali estranei per farli valutarie. Per assegnare il prezzo, si deve procedere con la pesatura; è solo il pezzo che conta ai fini della valutazione e quindi non contano le condizioni di conservazione. Si possono portare pezzi di ferro, scarti di tornitura, cavi in rame, lavelli in acciaio inox e simili che sono sempre ben accetti al centro di acquisto metalli.

Dare ripetizioni e aiuto compiti

Non serve avere una laurea per aiutare i bambini e i ragazzi del vicinato a fare i compiti. Chi era abile in una materia in particolare può offrire il suo tempo libero per aiutare a fare i compiti, così i genitori non devono penare perché siano finiti. Basta stampare qualche volantino e attendere di esser contattati da chi è interessato. Per le riparazioni si può arrivare a chiedere anche 15 euro l’ora, perciò è un ottimo sistema per guadagnare un po’ di più.

Vendere oggetti online nei siti specializzati

Un altro sistema che permette di aver un guadagno extra è venere le cose che non si usano più online. Ci sono tantissimi siti specializzati nella compravendita di oggetti usati tra privati.  Si possono vendere vestiti, mobili, automobili, scarpe, libri, dischi e molto altro ancora. Basta scattare delle belle foto da ogni angolazione, caricarle online, fissare un prezzo – tenendo presente che molti sono soliti contrattare – e poi attendere di essere contatti da qualcuno interessato.

Di Grey