La cabina armadio è sicuramente il sogno di tanti che vorrebbero tenere in maniera ordinata il guardaroba. Purtroppo, è sempre così facile a causa della mancanza di spazio. Ci sono delle soluzioni che possono essere prese in considerazione per realizzare la cabina armadio che tanto si desidera anche quando la metratura è poca.

L’armadio angolare o ad angolo

La prima è più facile soluzione per la cabina armadio consiste nell’installare un armadio ad angolo. Questo invece che svilupparsi lungo solo una parete, occupa anche l’angolo della stanza sfruttando meglio lo spazio a disposizione. L’angolo dell’armadio può essere più ampio proprio per realizzare la cabina. Cassetti, mensole e appendiabiti sono indispensabili per organizzare il guardaroba proprio come quello di una star. Per completare l’opera, vale la pena installare su un’alta dell’armadio uno specchio a tutta figura. Un aspetto ancora più professionale lo si ottiene aggiungendo la retroilluminazione sia agli scaffali che allo specchio.

Realizzare una nicchia con una piccola demolizione

Per realizzare la cabina armadio, è altresì possibile fare un piccolo intervento di ristrutturazione edilizia. Quando lo spazio a disposizione non è poi molto, è sufficiente una piccola parte della terra pagare la stanza da letto matrimoniale. È possibile prendere un po’ di posto dalla stanza adiacente o anche dal corridoio, Tutto dipende dalla pianta dell’abitazione. Per lo smaltimento calcinacci Roma è indispensabile rivolgersi a degli esperti.

Una volta demolita la parete, è possibile realizzare una piccola nicchia Dove aggiungere le scaffalature. Di solito, una cabina armadio di questo tipo generalizzata in muratura sfruttando il cartongesso. Si tratta di una materiale davvero molto versatile e facile da utilizzare nonché poco costoso. Questo aiuta a tenere sotto controllo i costi della realizzazione della cabina armadio potendo procedere anche senza disporre di un grande budget. Il cartongesso Si avvita semplicemente a delle strutture in alluminio realizzati su misura sul posto e viene rivestito con l’intonaco come tutti gli altri muri di casa. È Una soluzione davvero molto valida che tanti prendono in considerazione.

Di Grey