Come scegliere un frigorifero? Non dovete fare altro che leggere le caratteristiche del prodotto. A questo dovete unire le vostre abitudini, quindi potete già capire da soli che non esiste un frigorifero adatto a qualunque pubblico. Cominciamo scoprendo dei suggerimenti pensati per semplificarvi le cose. Per maggiori informazioni ricordate che potete avvalervi di Pronto intervento gruppi frigo Roma.

Come scegliere un frigorifero: consigli utili

Consumo del frigorifero

Dovete sempre controllare il consumo visto che in quanto elettrodomestico ha bisogno della corrente. Considerate poi che il frigorifero è sempre in funzione. Quindi dovete optare sempre per i modelli a minor consumo. Diciamo che è la prima domanda da fare. Cercate dunque il numero dei Kwh e naturalmente la classe energetica.

Capienza dell’elettrodomestico

Quanto è capiente? Altra domanda che dovete porvi, ovvio che lo dovete guardare con i vostri occhi. Fatevi pure consigliare, vi ricordiamo che fino a 150 litri è ottimo per chi vive solo. Ovvero una singola persona si può trovare molto bene con questa unità di misura.

Frigorifero doppia porta

Sono modelli molto belli e comodi. Potete decidere di acquistarne uno se siete una famiglia e appunto vi occorre molto spazio. Qui considerate lo spazio che vi occorre, invece di un solo portello ce ne sono due. Quindi si apre come se fosse una finestra diciamo. Generalmente sono dotati di varie funzioni aggiuntive, un esempio? Motori separati, un vano per il pesce etc.

Rumorosità

Si anche il “rumore” è importante. Dato che il frigorifero ha bisogno sempre di stare acceso, la soluzione più indicata è quella di selezionare un modello silenzioso o almeno che lo sia il più possibile.  l’unità di misura viene espressa in decibel.

No frost

La funzione “no frost” è molto ricercata. La brina non si formerà più e questo significa pure che non dovete toglierla ogni 6 mesi circa, il tempo generico per questo tipo di procedura. Inoltre avete un risparmio sulla bolletta.

2 termostati

Con due termostati separati potete avere il pieno controllo. Ovvero uno pensato per la temperatura del freezer, mentre l’altro per il frigorifero funzione classica. Fidatevi una volta acquistato non riuscirete più a immaginare la vostra vita senza.

Di Grey