Un lavoratore che si assenta dal lavoro, oggi può esser lecitamente seguito e pedinato da un investigatore privato. È la Cassazione a dirlo con una sentenza.

Che cosa può fare in detective privato in caso di dipendenti assenteisti

Un investigatore privato può seguire un dipendente che si assenta da lavoro dopo che ha timbrato il cartellino. È infatti stato definito da una sentenza della Corte di Cassazione, aggiungendo così un’importante novità nella giurisprudenza. Spesso una valida agenzia investigativa Roma viene incaricata di verificare l’affidabilità di alcuni dipendenti nulla facenti. Un datore di lavoro può avere gravi problemi per colpa di malattie molto frequenti e dipendenti che si assentano durante l’orario di lavoro, fatto molto frequente quando si tratta di pubblica amministrazione. Questi fatti sono spesso delicati e corre avere tutte le prove per poter agire in modo corretto. Tuto il materiale probatorio viene raccolto da un detective privato, che è del tutto ammissibile davanti al giudice in tribunale a favore delle resi di assenteismo. Nel momento in cui un dipendente è responsabile di un comportamento illecito, è giustificato il ricorso a una agenzia investigativa Roma che lo segua e lo pedini. La sentenza della Cassazione dà piena autorità al detective privato e dà anche piena valenza alle prove raccolte che diventano prove in tribunale.

A che cosa serve un detective privato

Come già accennato, la squadra che si occupa di investigazioni private è molto utile per poter dimostrare la che un dipendete si assenta oppure che prende malattia ma poi in realtà sta benissimo. Ci sono moltissimi casi in cui ricorrere a un investigatore privato significa avere un enorme aiuto. Tutto il lavoro di un investigare può esser finalizzato a raccogliere prove da prestare a un giudice, potendo così dimostrare la tesi e ottenere una sentenza favorevole. L’opera di un detective privato può anche essere quella di consulenza per poter capire che cosa fare in ogni genere di caso, sia in ambito professionale ma anche famigliare e personale.

Di Grey