È bene sapere quali sono i fiori più indicati per un funerale, i colori da scegliere e le composizioni da regalare a chi sta affrontando una momento di lutto.

I fiori più indicati: quali sono

Ci sono diversi fiori che possono esser usati per le composizioni pensate per decorare la chiesa e la bara durante un funerale. Non è detto che si debba per forza parlare di chiesa, perché le onoranze funebri a Bergamo  sono disposte a fornire tuti i loro servizi più completi anche per un funerale laico che si svolgerà in una sala adatta, sempre prenotata dagli addetti delle pompe funebri. Si usano spesso i crisantemi, i garofani e anche i gigli. Anche le rose sono spesso usate ai funerali per il loro significato. Infatti, tutti i fiori hanno un significato e vengono usati anche in base a questo.

I colori da preferire: quali sono

Ci sono molti colori per i fiori, ma quello più indicato peril funerale è di sicuro il bianco. Si usa il bianco soprattutto per le donne eper i giovani venuti a mancare per indicare la purezza della loro anima che halasciato la vita terrena. Per un funerale di un uomo, si può usare anche ilcolore giallo, sempre abbinato al bianco. Per quanto riguarda le rose, però,sono ammessi altri colori soprattutto il rosso. Le rose rosse sono frequenti aifunerali per indicare l’amore dei famigliari per le persone venuta a mancare.

Le composizioni più indicate: quali sono

Le onoranze funebri a Bergamo hanno spesso un contatto conuna fioreria di fiducia per ordinare tutti i fiori che servono. Ci sono dellecomposizioni da preferire quando si tratta di funerali. Il cuscinetto è unamazzo di fiori pensato per decorare la cassa di legno dove è riposta l salma.Ci sono poi altre composizioni come le corone che sono inviate da amici e altriaprenti al funerale. Spesso le corone hanno un nastro che reca l’indicazione dichi ha invaiato i fiori.

Di Grey