italia

Condividi

Partecipa!

Il tuo libero contributo sarà interamente devoluto alle attività di divulgazione della Chimica.
concorso

BBC Science - n° 9, anno II - giugno2012 - copertinaLa versione italiana della nota rivista inglese BBC Science ha pubblicato nell’attuale n°9 (anno II) di  giugno 2012 una breve recensione riguardante il sito di divulgazione scientifica della chimica Chimicare.org che, con le sue due distinte linee redazionali (chimiSPIEGA e chimiCOMPRENDE) rappresenta al tempo stesso il primo progetto in ordine cronologico dell’Associazione Culturale Chimicare sul web ed il suo principale riferimento per quanto concerne le scelte in merito a target, argomenti e modalità di diffusione della cultura della chimica, specie nei suoi principi fondanti.

Oltre alla positività del commento, riportato a pag. 93 della rivista curata da Giuseppe Brillante, colpisce in particolare il suo inserimento all’interno della sezione intitolata “Web – I migliori siti internazionali“.

Nella recensione trova spazio anche un richiamo positivo a “un vero e proprio osservatorio online su quanto, in Italia e nel mondo, viene organizzato a favore della comunicazione della promozione della chimica”: come non pensare a questo stesso sito che, proprio in questi giorni, celebra i suoi primi 6 mesi di vita?

Web - I migliori siti internazionali, secondo  BBC Science - n°9, anno II - giugno 2012

 

2 risposte a il sito Chimicare.org recensito da BBC Science

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *