Questa è la classifica dei peggiori e migliori sistemi per sportarsi e muoversi in città e non solo. Si parte dalla quarta posizione, la peggiore, per arrivare in cima alla classifica dove ci sarà il sistema migliore in assoluto.

Ultimo posto per i mezzi pubblici

I mezzi pubblici guadagnano il posto più basso della classifica perché, nonostante il biglietto abbia un costo abbastanza basso, il servizio offerto fa acqua da tutte le parti. I mezzi pubblici hanno un ritardo cronico che fa sempre fare tardi. Alcuni giocano d’anticipo e si portano alle fermate molto prima, ma bisogna contare che le corse possono esser soppresse, il ritardo può esser molto alto e le fermate spostate a causa di lavori etc.

Terzo posto per le automobili a chiamata con l’app

Esiste la possibilità di farsi inviare un’automobile chiamandola con una applicazione del telefono cellulare smartphone. Basta scaricare l’app, fare un profilo e collegare una carta di credito e il gioco è fatto. L’app è pratica perché dice prima quanto ci si mette ad arrivare a destinazione anche il costo della corsa, pressappoco. Si deve però tenere presente che questo servizio è prestato da privati con le loro auto perciò non è nulla di professionale. Si rischia di capitare male e fare di nuovo tardi.

Secondo posto per i taxi

Moltissime persone tutti i giorni prendono un taxi per andare dove serve. È un mezzo guidato da un professionista che consce ben le strade e sa destreggiarsi nel caotico traffico cittadino. Il problema è il costo: non si sa mai quanto si spende, soprattutto perché alcuni tassisti fanno i furbi e allungano il giro apposta.

Primo posto per il ncc

Il primo posto della classifica dei modi per spostarsi in città lo merita il servizio di auto noleggio con conducente Roma che vanta le migliori caratteristiche in assoluto. Chi prenota un ncc è certo di arrivare in orario e no fare mai tardi. I mezzi sono sempre perfetti e full optional. Alla guida c’è un valido autista che seleziona sempre e solo il percorso più breve e rapido, libero dal traffico anche nelle ore di punta. Il costo del noleggio con conducente Roma è fisso e senza soprese.

 

Di Grey