La natura dà una mano quando si tratta di allontanare e tenere a distanza gli insetti, sia dentro casa che fuori negli spazi aperti. Ecco quali sono le migliori sostanze repellenti del tutto naturali.

La menta

La menta è uno dei migliori repellenti in assoluto contro gli insetti. È sufficiente piantare delle menta in giardino per tenere gli insetti distati. Molti coltivano la menta su balconi e davanzale per evitare che gli insetti entrino in casa. L’odore della menta che si sprigiona passano una mano tra le foglioline è insopportabile per gli insetti.

La polvere di caffè

Anche la polvere di caffè è un ottimo prodotto contro gli insetti. È sufficiente tenere da polvere macinata dopo aver fatto la moka. Una volta asciutta, è perfetta per allontanare tutti gli insetti che vogliono entrare tra le mura domestiche in cerca di cibo di riparo. Può esser cosparsa lungo il perimetro di casa o anche bruciata per realizzare una sorta di zampirone biologico fai da te.

Il frutto del peperoncino

Il peperoncino come anche l’aglio sono degli antiparassitari molto validi che da sempre gli animali usano contro pulci, zecche, zanzare, cimici dei letti, pidocchi e così via. La parte del peperoncino che dà fastidio agli insetti è il frutto. È sufficiente prendere un peperoncino fresco, tagliarlo a metà e metterlo sul davanzale per bloccare l’ingresso degli insetti. Attenzione però alle amni che restano impregnate di sostanze urticanti anche per occhi, mucose etc.

La cannella in polvere

La cannella in polvere che tutti usano per i dolci è un ottimo insetticida naturale da sfruttare in tani modi diversi in casa. L’odore della cannella dà molto fastidio agli insetti perciò molti la usano nelle crepe e fessure del muro che spesso vengono usate della formiche per entrare in casa.

L’alloro secco

Le piante aromatiche sono notoriamente prodotti insetticida. L’alloro, per esempio, va usato secco. Una volta fatto essiccare, si può mettere nelle credenze per allontanare gli insetti fastidiosi ma anche nei cassetti della biancheria.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazione-roma.info

Di Grey