Military style

Lo stile militare che ha visto il suo grande boom negli anni ’90, rimane sempre attuale, con il suo tipico color verdone scuro o nella versione camouflage, la sua nota caratteristica è quella di capi d’abbigliamento, realizzati con cotoni pesanti o con materiali tecnici, sempre funzionali e soprattutto comodi.

E’ un vero must per avere uno stile trendy ed al passo con i tempi, legato al mondo militare ed ispirato dalle divise dei soldati, offre numerose proposte dalle forme ed i volumi morbidi, ma senza esagerare, leggermente aderenti nel punto vita e sulle spalle.

Lo stile militare può essere indossato in tanti modi diversi, in tutte le stagioni dell’anno, lo si può personalizzare a seconda dei propri gusti, per un look unico ed inimitabile.

Due capi classici sono i pantaloni e la giacca militare, quest’ultima è un elemento fondamentale di questo stile, con le sue grandi tasche, le toppe e gli immancabili bottoni dorati, naturalmente il mercato offre numerosi modelli tra cui scegliere, si può optare per una minimale o non particolarmente estrosa.

Un’icona è il pantalone largo e cargo, realizzato in materiali più leggeri, per esser indossato anche nella stagione estiva.

Un grande classico è il parke, che è tornato prepotentemente alla ribalta, sia nella versione femminile che in quella maschile, perfetto da indossare nella stagione più fredda.

Certo non mancano felpe o magliette, cappellini con trame e motivi mimetici

Immancabili gli anfibi, di gran moda quelli con lacci in suede o realizzati in colori atipici, così diversi dal solito verde o nero militare, sono perfetti da abbinare ad un comodo zaino, dove trova posto tutto ciò che può servire.