Chi fa la badante si occupa delle esigenze di persone anziane occupandosi di compiti legati al quotidiano. Tra questi c’è anche quello di pulire la casa. Chi necessita di una badante Milano può cercare informazioni al link dedicato.

 

Pulire la casa, spolverare gli ambienti domestici, lavare la cucina e i pavimenti, sono compiti certamente impegnativi, che a volte però non ci sembra di fare al meglio.

 

Forse non vediamo risultati perché non usiamo i prodotti giusti. Ma i prodotti giusti non sono per forza quelli più costosi e più composti chimicamente. E’ infatti possibile pulire la casa con rimedi naturali semplicissimi e ottenere risultati impeccabili in termini di pulito e di igiene domestica.

 

Il biacarbonato

 

Tra i rimedi naturali più efficaci per pulire la casa c’è il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato si può usare per pulire elettrodomestici e sanitari grazie alle sue ottime proprietà abrasive, toglie lo sporco ostinato sui piani cottura, è utile per il forno, per il frigo e per il microonde.

 

Il bicarbonato è un ottimo anticalcare e rimuove le peggiori incrostazioni, datate e ingiallite, sui sanitari del bagno.

 

L’aceto

 

Un altro rimedio naturale utile per la pulizia della casa è l’aceto, che ha incredibili proprietà sgrassanti e igienizzanti. L’aceto è fantastico per lucidare le pentole, per sgrassare i piatti, per detergere in maniera perfetta il forno, i fornelli e l’interno del frigorifero.

 

L’aceto può essere utilizzato in particolare per igienizzare il forno quando da questo provengono troppo spesso cattivi odori dovuti a residui non rimossi del cibo cucinato in precedenza. Basta riempire una pentola di aceto e metterla nel forno acceso a 40°C per 20 minuti: grasso e cattivi odori verranno eliminati all’istante.

 

Il limone

 

Un altro incredibile e fantastico rimedio naturale per pulire la casa e, questa volta, avere in circolo anche un fresco profumo, è usare il succo di limone.

 

Il succo di limone igienizza e lucida le superfici in maniera quanto meno impeccabile. Lo si può usare con un panno imbevuto in esso per lucidare le superfici in acciaio come rubinetti e fornelli, che all’istante brilleranno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Grey