La pulizia degli uffici è un aspetto molto importante, soprattutto in tempo di pandemia e soprattutto se si tratta di un ufficio aperto al pubblico, come può essere la posta o l’anagrafe comunale. Certamente poi la questione dell’igiene è importante anche per l’immagine stessa dell’azienda.

Se siete proprietari di un’azienda e avete bisogno di informazioni i merito a servizi di pulizie uffici Milano a livello professionale, chiedete un sopralluogo e un preventivo personalizzato a una ditta specializzata,.

Ma quali prodotti si usano per la pulizia degli uffici? Lo scopriamo subito in questo interessante articolo informativo.

 

Pavimenti e finestre

 

Per la pulizia dei pavimenti degli uffici si devono usare detergenti specifici con pH neutro oppure detergenti clorurati per quanto riguarda in particolare i pavimenti dei bagni. Come strumenti servono spazzole, spazzoloni e mop. Se nell’area da pulire sono presenti molti mobili come scrivanie e tavoli si deve usare un cotton. Se il pavimento è molto grande e di colore chiaro è utile una scopa industriale.

Per quanto riguarda le finestre, i vetri possono essere puliti con un apposito detergente tramite un bastone telescopico.

Prodotti generici

 

Prodotti generici per la pulizia degli uffici sono i guanti protettivi, i detergenti per rimuovere la polvere, i panni in microfibra, i detergenti appositi per pulire e lucidare l’acciaio inossidabile, i detergenti anticalcare per la pulizia dei sanitari dei bagni.

Sono utili poi i deodoranti per ambienti soprattutto nel caso di aree che vengono frequentate da più persone.

Gli strumenti

 

Gli strumenti utili per la pulizia degli uffici sono i sacchi dell’immondizia, che devono essere molto robusti e di ottima qualità poiché devono contenere la spazzatura e non rompersi durante il trasporto fuori dai locali.

Se la pulizia riguarda uffici localizzati in aree molto ampie, come ad esempio possono essere gli uffici scolastici universitari o gli uffici del palazzo comunale, ci si deve spostare con un carrello di pulizia, che permetterà la riposizione e il facile trasporto di tutto il materiale da un ufficio all’altro e da un piano all’altro.

Serve poi il cartello di segnalazione di pavimento bagnato per avvertire chi transita nelle adiacenze ed evitare incidenti.

Di Grey