Durante le ristrutturazioni Milano uno degli ambienti che maggiormente interessato dai lavori è sicuramente il bagno. Quando si tratta di rifare un immobile, il bagno è uno di quegli spazi che stesso necessita di maggiori lavori per renderlo non solo più Bello da vedere, ma anche pratico e funzionale dato che viene utilizzato in modo intensivo tutti i giorni. In questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono gli interventi per ristrutturarlo.

Sostituire pavimenti e rivestimenti

La maggiore parte delle ristrutturazioni Milano prevede la sostituzione dei pavimenti e dei rivestimenti. Spesso capita che siano installate delle piastrelle piccole gommate con lato 20 cm. Sono davvero fuori moda, motivo per cui vengono demolite e si procede con l’installazione di nuovi pavimenti. ci sono soluzioni alternative diverse dalle piastrelle però stavolta di formato diverso anche realizzati con materiali innovativi come il gres porcellanato che consente anche di ottenere un effetto legno. Oggi si possono vedere anche altri rivestimenti come il pavimento in resina oppure in cemento, entrambi molto moderni E contemporanei.

Installare un box doccia

Uno dei lavori che più spesso viene svolto in bagno è installare un nuovo box doccia al posto della vasca da bagno che spesso risulta essere fuori moda, ingombrante e scomoda. La cabina doccia è più pratica, moderna e salvaspazio. È anche piuttosto facile da installare perché si possono sfruttare gli stessi scarichi attacchi idraulici della vasca precedente. Tuttavia, anche possibile pensare di installare una doccia in un’altra zona del bagno prevedendo però qualche lavoro in più. Spesso si parla di cabina doccia a filo pavimento per indicare una box scalini o antiestetici spessori.

Nuovi sanitari e rubinetteria

Quando si parla delle ristrutturazioni Milano spesso si fa riferimento anche a lavori che riguardano l’istallazione dei nuovi elementi. Per esempio, si possono sostituire le vecchie rubinetteria utilizzando quelle più moderne. Molti nuovo anche I vecchi sanitari installano di nuovi. Oggi sono presenti dei sanitari dalla forma che si addice all’arredo scelto, che sia moderno, rustico oppure nordico.

Di Grey