Sostituire la porta di ingresso

Per incrementare la sicurezza di casa, è indispensabile procedere con il sostituire la porta di ingresso, laddove no sia sicura. Solo le porte blindate di ultima generazione sono super sicure grazie alla serratura a cilindri europei che sono a prova di scasso. Attenzione che non è sufficiente sostituire la porta di ingresso per rendere sicura la casa, meglio preoccuparsi anche di eventuali porte sul retro. Anche le porte della cantina o del garage che danno sull’esterno devono esser rese subito più sicure.

Cambiare gli infissi

Gli infissi delle finestre se sono datati, diventano anche meno sicuri. Per poter esser certi della sicurezza di casa, si devono sostituire anche le finestre perché rappresentano una possibile via di ingresso per i malviventi. Gli scassinatori approfittano sempre di finestre con degli infissi scassati perché sono molto più facili da forzare rispettò ai modelli nuovi e più recenti sul mercato. Basta sostituire gli infissi per avere una casa subito più sicura a prova di ladro.

Installare un allarme

Il metodo migliore per avere una casa più sicura, è installare un allarme. Ci sono dei modelli che possono esser installati in un attimo senza alcun bisogno di avviare lavori di muratura. Gli allarmi wireless sono perfetti per esser installati una casa già finita. Le stazioni che rileva ogni tipo di movimento di porte e finestre, vengono collegati utilizzando il segnale wireless del modem di casa.

Installare luci con sensori di movimento

Per tenere i ladri a distanza, un possibile intervento è quello di installare delle luci con sensori di movimento. Si tratta di luci che vanno messe all’esterno dell’abitazione e che si accendono solo se percepiscono un movimento. Il sensore scatta non appena qualcosa passa al di sotto e ciò fa sì che i ladri restino a distanza perché preferiscono agire al buio. Le luci che si accendono solo con il movimento assicurano di tenere bassa la bolletta della luce, evitando di dover lasciare accesa la luce esterna tutta la notte solo per motivi di sicurezza.

Per avere maggiori informazioni e dettagli: www.infissi-roma.info

Di Grey