Nel momento in cui ci si deve della sicurezza domestica ci sono diversi Piccoli Piccoli trucchi da poter mettere in pratica per evitare di correre dei rischi inutili. per scoprire quali sono, basta continuare a leggere quanto segue con attenzione.

Chiudere sempre la porta a chiave

Dopo aver chiamato un valido fabbro che installi una porta blindata, bisogna però utilizzarla correttamente. Anche se si uno di quei modelli privo di maniglia all’esterno, è sempre necessario chiudere a chiave l’ingresso. questo impedisce ai ladri di avere vita facile mettere a segno il colpo che hanno pensato e progettato.

Abbassare le tapparelle

Prima di uscire di casa, anche per fare delle brevi commissioni, bisognerebbe chiudere tutte le finestre E anche abbassare le pappardelle. L’ideale sarebbe inserire anche i blocchi di sollevamento che impediscono che avvolgibile venga aperto dall’esterno anche con un piede di porco. Questo significa avere maggiore sicurezza e poter stare più tranquilli soprattutto quando si è lontani da casa.

Fare attenzione agli ingressi secondari

Spesso capita che chi l’ha subito un furto con scasso si rivolga al commissariato di polizia più vicino ricordi che mi si sono introdotti dalla porta sul retro, la portafinestra o simili. Infatti, non è sufficiente installare una porta blindata grazie a un valido fabbro all’ingresso ma occorre preoccuparsi anche della sicurezza degli ingressi secondari che spesso sono meno sicuri e perciò presi di mira dai ladri.

Non lasciare una copia della chiave all’esterno

Purtroppo, ancora moltissime persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia della chiave all’esterno da poterlo utilizzare in caso di dimenticanza. Infatti, alcuni una chiave di riserva da utilizzare per entrare in casa quando dimenticano il loro mazzo di chiavi. I ladri sanno benissimo che molti hanno questa tendenza e quindi prima di provare a scassinare, cercano la chiave. Anche chi pensa di aver trovato un nascondiglio perfetto, dovrà perdere questa abitudine se non vuole che la casa venga svaligiata.

 

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventofabbro.firenze.it

Di Grey