Quando è il momento di cambiare l’arredamento, è normale sfogliare cataloghi o navigare online in cerca di ispirazione e idee. Però poi è il momento di passare a un progetto personalizzato.

L’arredamento su misura è una buona opzione, per creare in casa vostra l’ambiente che meglio vi rispecchia. Talvolta viene evitato temendo i costi e i tempi di realizzazione; ma sono aspetti che si trasformano in vantaggio grazie alla qualità e alla durata nel tempo.

In ogni caso, ci sono situazioni in cui l’arredamento su misura è una scelta quasi obbligata. In tal caso, rivolgetevi con fiducia a una falegnameria a Roma; sicuramente troverete la soluzione per voi, anche in termini di budget.

Mansarda

Il fascino della mansarda è indiscutibile, sia per un appartamento unico, ancor di più per il secondo piano di una casa indipendente. Però, non è facile trovare l’arredamento giusto. Se si scelgono mobili componibili, bisogna adattarsi con mobiletti bassi o librerie a scalini nella parte in cui il muro è a spiovente. Il rischio concreto è quello che rimangano spazi inutilizzati e fessure fra i diversi mobili.

La scelta migliore è quella di rivolgersi a falegnami in grado di costruirvi mobili su misura. In quel caso, potrete non solo sfruttare al meglio la conformazione della vostra abitazione, ma anche arredarla con stile e gusto.

Monolocale

Per un single, il monolocale rappresenta una scelta abitativa valida non solo per motivi economici. Può veramente diventare un mini “loft” che rispecchia il proprio carattere. E’ però necessario sfruttare ogni centimetro, per avere tutto a portata di mano in un ambiente confortevole e accogliente.

L’arredamento deve essere funzionale, perché ogni cosa abbia il proprio scomparto e non resti a vista. Ma deve anche impreziosire un appartamento che rischia di essere anonimo. L’arredamento su misura può aiutarvi in questa impresa.

Corridoio, ingresso e disimpegno

Ci sono degli spazi degli appartamenti che vengono sfruttati molto poco. Corridoi e disimpegni vengono spesso lasciati come sono, e gli ingressi non vengono valorizzati. I mobili su misura possono rendere unica casa vostra fin da quando aprite la porta.

Di Grey