Una caldaia di ultima generazione con tecnologia a condensazione presenta diversi benefici e vantaggi che magari non tutti conoscono ancora. Nella breve guida che segue, si trovano tutti elencati per capire meglio perché vale la pena prendere in considerazione la sostituzione della caldaia in uso con una più innovativa come quella a condensazione.

Un netto risparmio in bolletta

Il primissimo motivo per cui molte persone sono già passate alla caldaia a condensazione è il risparmio assicurato in bolletta. Infatti, questo modello riesce a produrre l’acqua calda sanitaria che serve utilizzando minori quantità di gas combustibile. La sua efficienza si traduce in una bolletta più bassa del 20% rispetto a prima.

Un sistema meno inquinante

La caldaia a condensazione della ditta di installazione e manutenzione caldaie Roma è anche meno inquinante. Grazie al suo sistema che recuperare i fumi caldi prima che vengano espulsi dal camino, le emissioni dannose sono ridotte e l’atmosfera ringrazia di cuore. Infatti, vengono rilasciate minori emissione dannose nell’atmosfera e anche con una temperatura inferiore rispetto alle esalazioni tipiche della caldaie tradizionali datate e obsolete.

Il diritto alle detrazioni fiscali

Chi decide di mettersi in contatto con la ditta di installazione e manutenzione caldaie Roma per sostituire il vecchio apparecchio con uno di ultima generazione, ha diritto a delle detrazioni fiscali. Le caldaie più innovative sono sì costose ma chi le acquista ha una detrazione fiscale dal 50, 65 o addirittura 100%. Questo perché l’intervento rientra tra quelli per migliorare l’efficienza energetica. La percentuale cambia in base a quanto stabilito nella leggi finanziarie; basta controllare rivolgendosi all’agenzia delle entrate.

Un apparecchio più facile da usare

La caldaia tradizionale installata a casa spesso può essere difficile da usare con tutti quegli indicatori di cui no si capisce niente. Le caldaie di ultima generazione sono anche più facili da usare perché user friendly con un display elettronico intuitivo che fornisce tutte le informazioni. In caso di problemi, la caldaia di ultima generazione come quella a condensazione avvisa l’utente che quindi sa che cosa deve fare.

Di Grey