Ecco alcuni interventi e installazioni per rendere più sicura la casa e stare più tranquilli.

Sostituire le porte di ingresso e secondarie

Le porte blindate oggi sono la soluzione migliore che ci sia per rendere la casa più sicura. Grazie a materiali molto resistenti e a soluzioni antiscasso, le porte blindate non possono essere aperte, nemmeno dagli scassinatori più abili e bravi. Chi prova ad aprire con la forza una porta blindata, sta solo perdendo il suo tempo. I ladri che studiano un appartamento prima di violarlo e notano una porta blindata di ultima generazione, cambiano obiettivo perché periscono orientarsi verso qualcosa di più facile.

È altresì essenziale per la sicurezza di casa non solo installare porta blindante all’ingresso principale ma anche da eventuali entrare secondarie. In tantissimi non curano la sicurezza di porte sul retro, del garage e simili, rendendo la casa vulnerabile agli attacchi degli scassinatori.

Acquistare nuove finestre antiscasso

Non solo le porte, ma anche le finestre oggi sono molto più sicure grazie a sistemi antiscasso migliorati. Chi vuole incrementare la sicurezza di casa, deve preoccuparsi anche delle finestre. In particolare chi abita ai piani bassi, è maggiormente esposto agli attacchi dei ladri, i quali preferiscono introdursi dalle finestre invece che dalla porta blindata d’ingresso. Spesso per i ladri è più facile aprire una finestra, a meno che non sia di ultima generazione e antiscasso.

Installare grate di sicurezza

Chi volesse ancora più sicurezza e protezione di tipo passiva a casa sua, piò pensare di installare delle grate di sicurezza. Si tratta di inferriate che sono molto utili per chi abita ai piani bassi e non solo. Ci sono moltissime persone che installano le grate alla porta finestra del balcone anche se abita ai piani più alti.

Usare un allarme

Oggi i sistemi di allarme sono più pratici e veloci da installare, grazie all’uso del wireless. I sensori senza fili si installano in un attimo e la casa è subito protetta. I modelli migliori e più avanzati permettono il controllo da remoto utilizzando l’applicazione dello smartphone.

Per avere subito 3 preventivi da comparare, fai click su www.preventiviroma.com

Di Grey