Se avete intenzione di rifare il vostro bagno, ecco alcuni consigli che potete subito valutare. Ci sono tanti interventi che potete avviare per dare un nuovo aspetto al bagno e alcuni sono proprio descritti di seguito.

Rifare i pavimenti

Il pavimento del bagno spesso è da rifare completamente. Le vecchie piastrelle piccole danno un effetto poco moderno. Oggi ci sono piastrelle di grandi dimensioni per un look contemporaneo oppure altre forme, come quelle esagonali. Si possono posare quelle a tinta unita, alternare quelle bianche e nere per una scacchiera un po’ diversa dal solito oppure quelle decorate per un effetto più rustico e retrò.

Cambiare i rivestimenti

I rivestimenti sono spesso da modificare nei vecchi bagni. Oggi ci sono soluzioni più moderne per il rivestimento. Le piastrelle quadrate piccoline sono perfette per il bagno e sono da posare sfasate, a cassero regolare. In questo caso, le piastrelle della prima fila sarà intera mentre la prima della seconda fila a metà e così via per creare un disegno preciso e rigoroso. Un’altra soluzione possono esser le piastrelle rettangolari con dei profili in rilievo 3D che sono molto indicate per degli ambienti ricercati. Esiste anche la possibilità di non mettere i rivestimenti e di optare invece per una vernice idrorepellente che protegga il muro dall’umidità in eccesso evitando la formazione della fastidiosa e pericolosa muffa.

Installare un box doccia

Se nel vostro bagno avete ancora la vecchia e ingombrante vasca da bagno, fatela togliere e al suo posto mettete un più pratico box doccia che vi aiuta anche a recuperare un po’ di spazio. All’interno del box doccia potete pensare di mettere un rivestimento diverso rispetto a quello del resto del bagno. Per poterlo fare, dovete optare per un rivestimento neutro sui muri e così dentro il box doccia per renderlo davvero protagonista potte osare con il mosaico oppure anche con le piastrelle esagonali con disegni diversi da alternare in modo casuale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.rivestimenti-pavimenti.info

Di Grey