A volte capita che sulle lunghe tratte internazionali, siano meno costosi i voli con scalo piuttosto che quelli diretti. Per questa ragione, moltissime persone sono alla ricerca di voli con scalo low cost per viaggiare senza spendere troppo. Ecco allora alcuni consigli utili per trovare i voli di coincidenza migliori senza spendere troppo.

Usare più siti

Tante volte capita che si utilizzi solo un sito web per cercare i voli, ma chi vuole ridurre i costi si faccia furbo e usi più motori di ricerca. Solo in questo modo diventa possibile confrontare prezzi differenti e scegliere la soluzione più economica. Bisogna controllare più volte e fare confronti, segnando il numero del volo e l’orario di partenza che sono i dati che permettono le distinzioni da uno all’altro.

Attenzione agli orari

Quando bisogna prendere una coincidenza, tra l’atterraggio del primo volo e chiusura del gate d’imbarco del secondo devono esserci circa 2 ore di scarto. Se si tratta di un volo con scalo in un grande aeroporto internazionale, allora ci vogliono anche 3 – 4 ore. Bisogna però fare attenzione che l’aeroporto di arrivo del primo volo e quello di partenza del secondo volo siano lo stesso così da avere maggiore praticità.

Chiedere aiuto

Ci vuole un po’ di dimestichezza con la materia perciò è anche consigliabile farsi aiutare da un viaggatore più esperto che sa come funzionano gli aeroporti. In alternativa, si può pensare di far riferimento a una agenzia di viaggia, ma ci sarà da conteggiare la parcella dell’agenzia perciò meglio valutare con attenzione il da farsi.

Prenotare un parcheggio

Per un viaggio con scalo conviene sempre prenotare un parcheggio Malpensa dove lasciare l’automobile senza spendere troppo. Gli autosilo id questo tipo hanno tariffe davvero molto economiche che permettono di viaggiare senza spendere troppo. Tra i tanti servizi inclusi nella tariffa del parcheggio Malpensa, c’è anche il bus navetta che conduce proprio davanti al terminal della partenze per iniziare il lungo viaggio con scalo in un altro aeroporto.

Di Grey