Se anche voi state prendendo in considerazione l’installazione di inferriate a Milano per la sicurezza di casa vostra, sappiate che ci sono diversi materiali con cui vengono realizzate. La scelta del materiale delle grazie per le finestre di casa non è un aspetto secondario durante la vostra valutazione. Ogni Materiale ha diverse caratteristiche di sicurezza, manutenzione e anche design.

Per capire meglio quali sono i materiali più utilizzati, basta leggere di seguito questo brevissimo elenco che vi porta via al massimo cinque minuti.

In ferro battuto

Uno dei materiali più tradizionali e utilizzati per realizzare le inferriate a Milano, in particolare quelle fisse, è il ferro battuto. Il materiale più semplice da plasmare ideale per creare tante forme e decori diversi. In particolare queste si adattano agli stili di arredo più classici mentre quelle con delle composizioni geometriche sono più adatte a chi preferisce uno spazio più moderno. Di solito, questi sono realizzate Dove i fabbri artigiani e hanno un costo più elevato rispetto ad altre tipologie. Infine, resta importante non confonderle con quelle realizzate in ferro stampato.

In acciaio

Le inferriate a Milano possono anche essere realizzate in acciaio. Queste sono in grado di garantire la massima impenetrabilità, perciò perfette per portefinestre e finestre che Sono facilmente raggiungibili dal livello strada. Sono facili da mantenere poiché l’acciaio prodotto che non sviluppa la ruggine. Inoltre, non occorre lubrificare questo tipo di metallo dato che queste inferiate sono realizzate con le parti teflonate che prevengono ogni genere di attrito.

In alluminio

Se siete alla ricerca di una soluzione facile da mantenere potreste prendere in considerazione le grate per finestre realizzate in alluminio. Questo materiale è noto per la sua leggerezza. Presenta anche ottime caratteristiche dal punto di vista dell’estetica del design adattandosi a ogni ambiente. Bisogna però ricordare che questa tipologia rispetto agli altri materiali visti in precedenza prendi qualcosa per quanto riguarda la resistenza e la sicurezza perciò prendetelo in considerazione solo nelle zone dove il rischio di subire un furto è medio-basso.

Di Grey