Tramite la lavorazione del vetro, un materiale molto versatile e pregiato, è possibile realizzare una serie di progetti su misura per la casa anche intere strutture. Per capire meglio come vien usato il vetro e soprattutto come si lavora, basta leggere quanto segue.

Realizzazioni in vetro

Questo prodotto non viene utilizzato solo e esclusivamente per l’oggettistica E le decorazioni, ma si può impiegare anche per parti portanti e strutturali, seguendo con attenzione la tipologia giusta. Diversi Interior designer scelgono di realizzare porte interne, pareti divisorie simili proprio facendo ricorso al vetro. Può trattarsi di porte classiche a battente, scorrevoli o a scomparsa.

Quando si decide di utilizzare il vetro non ci si ferma certo qui. Si tratta infatti di un materiale che viene impiegato anche per altre realizzazioni come per esempio scale, vetrate panoramiche e addirittura parapetti dei balconi. Negli ultimi tempi è facile vedere abitazioni con uno stile contemporaneo e iper moderno che hanno proprio dei balconi come parapetti in vetro trasparente per garantire una vista impeccabile verso l’esterno senza ostacoli all’affaccio.

Come viene lavorato in vetro

Per le realizzazioni in vetro non si utilizza quello normale ma questo materiale viene sottoposto a particolari lavorazioni e trattamenti. Per esempio, si fa ricorso al vetro temperato che è in grado con i suoi giochi di luci e trasparenza di impreziosire l’arredo di interni. Il vetro stratificato è anch’esso una soluzione ottimale sotto diversi punti di vista. Si parla invece di vetro di sicurezza per indicare una tipologia particolare che viene realizzata in maniera che nel remoto caso si infranga, non si frantumi in 1000 pezzi. Gli strati di vetro vengono intervallati da una pellicola che ha lo scopo proprio di tenere assieme i pezzi del vetro in maniera che non ferisca. Ci sono tante possibilità di usare il vetro che è un materiale che presenta tanti punti di forza grazie alle sue caratteristiche intrinseche, iniziando ovviamente dalla trasparenza.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.vetreria-roma.it

Di Grey