Lido delle Nazioni è uno dei sette Lidi di Comacchio. Gli altri sono: Lido di Volano, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido di Spina e Lido degli Estensi. Si estendono sulla costa adriatica per ben 25 km e si sono posizionate ormai nelle classifiche come le località turistiche più amate dalle persone. Senza contare poi che sono a due passi da città bellissime come Ferrara e Venezia.

Il Lido delle Nazioni, noto in dialetto locale come Il Naziòn, offre molto alle persone. Forse è anche per questo motivo che il numero di case in vendita Lido delle Nazioni sta aumentando sempre di più. La richiesta è davvero crescente. Questa località balneare di Comacchio è in provincia di Ferrara e conta circa 3100 abitanti.

All’interno del Lido delle Nazioni ci sono moltissime attrazioni, perfette per un pubblico giovanile. Ci sono infatti i pub sulla spiaggia che vengono ricavati dagli stabilimenti balneari. Ci sono le discoteche, le strutture turistiche all’aria aperta ma anche al chiuso. Vicino al Lido si stende il bacino artificiale noto come Lago delle Nazioni. Qui c’è il Centro Nautico Nazionale della Lega navale italiana dove le persone praticano la vela, ma anche sport come il kayak e la canoa. C’è il bacino che è noto pure come meta per tutti coloro che praticano Windsurf.

E’ proprio nel Lido delle Nazioni tra l’altro che c’è la casa dove si fermò Garibaldi insieme ad Anita, sua moglie.

Certamente comunque oltre a Lido delle Nazioni vi consiglio vivamente di visitare anche tutti gli altri luoghi intorno. Oltre al mare questi Lidi presentano anche dei paesini molto caratteristici e un ambiente naturalistico capace di togliere il fiato. Potete recarvi nelle varie pinete, oppure fare delle escursioni in piena natura, visitare i laghi e i fiumi disposti un po’ su tutto quanto il territorio.

Di Grey