Se anche voi siete alle prese con la scelta della tapparelle a Roma dovete ricordarvi che si tratta di un elemento da valutare sotto diversi punti di vista, come quelli elencati di seguito.

Il grado di sicurezza

Un primo parametro da valutare quando siete alle prese con l’acquisto di tapparelle a Roma, è il livello di sicurezza. Si tratta di un aspetto importante che però molti ignorano. Gli avvolgibili, invece, possono costituire un ulteriore ostacolo all’ingresso di ladri e malviventi. Un avvolgibile deve esser corazzato, anti taglio, anti sfondamento e magari con sistemi anti sollevamento.

La capacità coibentante

Un avvolgibile deve anche esser coibentante e isolante. In pochi si rendono conto che anche le tapparelle a Roma svolgono un ruolo fondamentale nell’impedire l’ingresso di aria fredda dall’esterno. Un buon avvolgibile deve esser in grado di impedire la dispersione di calore i più possibile. Non si tratta soldo dell’avvolgibile ma dell’intera struttura che comprende il cassonetto sopra che va isolato correttamente. Infatti, dal cassonetto non coibentato bene entra aria fredda e se ne va quella calda prodotta dal sistema di riscaldamento, vale quindi la pena prendere in considerazione strutture ben coibentate.

L’aspetto estetico

Ovviamente, l’aspetto estetico è un altro fattore che indice molto sulla scelta degli avvolgibili. Ci sono tapparelle a Roma più o meno indicate a rispondere alle vostre richieste. Grazie a un ampio ventaglio di scelta, potete trovare la soluzione che fa al caso vostro per avere una facciata dell’abitazione impeccabile. Scegliere una tapparelle sbagliata potrebbe significare deprezzare il valore dell’immobile.

Classiche o motorizzate

Le tapparelle a Roma possono essere, infine, motorizzate oppure classiche con la corda. La scelta dipende dal livello di comodità che volete ma anche dal prezzo che siete disposti a pagare. Di solito, sostituire vecchie tapparelle con quelle motorizzate costa un po’ di più perché bisogna modificare tutto l’impianto. Se state costruendo una nuova abitazione da zero, allora gli avvolgibili motorizzati sono molto consigliati e facili da installare. Chiede informazioni anche sul sistema con cassonetto esterno.

Di Grey