Mantenersi in salute e badare alla propria forma fisica, si sa, è soprattutto questione di mentalità e – verrebbe da dire – di cultura. Uno stile di vita sano e un regime alimentare equilibrato, infatti, possono più di qualsiasi dieta o di qualsiasi piano di allenamento quando in gioco c’è il proprio benessere. Per chi voglia perdere qualche fastidioso chilo in più, rimodellare la propria figura o semplicemente prendersi cura della propria alimentazione per riuscire a essere più energico e in forma, così, imparare a mangiare bene è il primo step da compiere. Ci sono figure professionali che possono essere d’aiuto in questo senso e – vale la pena sottolinearlo – nessuna decisione andrebbe presa senza aver consultato personale medico, dal momento che quando si tratta di alimentazione i falsi miti che circolano sono tanti, almeno quanti i rischi concreti per l’organismo a cui espongono scelte non oculate.

Un ausilio a chi voglia prendersi cura di sé a partire dall’alimentazione viene comunque da chi produce ormai da anni, come Herbalife prodotti e integratori per la forma fisica. Prendersi tutto il tempo di cui si ha bisogno per esplorarne al meglio l’offerta, se si intende intraprendere un percorso di questo tipo, è essenziale. Il mondo degli integratori, infatti, è ormai praticamente sconfinato; le proposte sono diverse, ma non tutte sono di qualità o garantiscono lo stesso tipo di risultati; ci sono prodotti specifici e che vanno incontro alle esigenze più particolari; senza dubbio però un consumo non ponderato potrebbe essere rischioso e controproducente per l’organismo. Per questo l’approccio a integratori e prodotti per dimagrire, data anche la vastità del mercato, dovrebbe essere quanto più consapevole e informato possibile.

Non solo Herbalife: prodotti e integratori funzionali per il proprio benessere

Si potrebbe scoprire, per esempio, che il vantaggio di questo tipo di prodotti è di rendere la dieta a portata di tutti, anche dei più pigri o di chi per lavoro o a causa dei numerosi impegni quotidiani non può star dietro a cotture lunghe, complicate o – peggio ancora – si ritrova a saltare pasti, abitudine tutt’altro che salutare. Non solo Herbalife: prodotti sostitutivi e con un apporto calorico e di nutrienti pensato appositamente per ogni momento della giornata si trovano ormai nei cataloghi delle principali aziende del settore. Hanno formule pratiche: sono diluibili in acqua, negli yogurt, nel latte o confezionati in pratiche barrette già pronte per il consumo e da portare con sé anche fuori casa. Sono soprattutto funzionali e per questo possono aiutare nel fare della corretta alimentazione, come si diceva, una buona abitudine. Anche chi non abbia problemi di peso, infatti, potrebbe sbagliare per esempio nel fare colazioni troppo piene di zuccheri o di carboidrati o nel non assumere l’apporto proteico indispensabile se si fa sport e attività fisica consistente: quello che non tutti sanno è che dal mondo degli integratori vengono soluzioni ad hoc, che non servono banalmente per dimagrire, ma che hanno invece un effetto mirato e che possono essere affiancati, e integrati appunto, ai normali pasti per migliorare la propria alimentazione e il senso generale di benessere.

Di Grey