Il benessere fisico passa soprattutto attraverso una sana ed equilibrata alimentazione, coloro che lavorano, spesso hanno poco tempo per programmare dei pasti salutari, quasi sempre il congelatore è pieno, ma si dimenticano di tirare fuori in tempo, in modo che il cibo si scongeli lentamente.

La cosa più errata è quella di immergere un alimento in acqua calda, oggi esistono sul mercato delle comodissime piastre, che permettono di scongelare qualsiasi alimento, senza che ne venga modificato o compromesso il sapore o alterati i succhi naturali e senza permettere la formazione di batteri.

Si tratta di un accessorio indispensabile in cucina, realizzato in materiale conduttivo termico di altissima qualità, che assicura in soli 30 o 60 minuti, a seconda delle dimensioni dell’alimento, uno scongelamento veloce e soprattutto uniforme.

Non solo è semplicissima da utilizzare, ma anche estremamente sicura, visto che per funzionare non necessita né di batterie e né di elettricità, è subito attiva grazie ad un liquido bio degradabile contenuto al suo interno, che favorisce il trasferimento termico.

Se arrivano degli ospiti inattesi, nessun problema, si può scongelare in qualunque momento qualsiasi tipo di alimenti dalla carne al pesce, senza tralasciare le verdure, senza il bisogno di ricorrere al microonde, con un processo di scongelamento completamente ecologico e salutare.

Basta semplicemente posizionare gli alimenti congelati sulla piastra del tutto antiaderente, comoda e facile da pulire, che si scongeleranno fino a quattro volte più velocemente, saranno pronti da cuocere già dopo solo 30 minuti dopo averli tolti dal freezer.

La piastra per scongelare bella anche nel design, ha il grande vantaggio che la sua superficie non si scalda mai, evitando così rischi di scottature, inoltre è dotata di una doppia fessura, necessaria per drenare l’acqua in eccesso. Per altre idee regalo Natale vi consigliamo il portale IdeaRegalo.it, perfetto per chi ancora non ha un’idea regalo per Natale!