Una delle fasi più complicate da organizzare durante un trasloco riguarda sicuramente l’imballaggio di tutte le tue cose che vanno portate presso la nuova abitazione. È Una fase piuttosto complicata che comporta un’attenta preparazione e organizzazione del materiale. Per capire che cosa vale la pena utilizzare, basta leggere questa breve guida che ritorna sicuramente molto utile.

Gli scatoloni di cartone

Non possono mai mancare in ogni trasloco che possa definirsi tale gli scatoloni di cartone. Sono contenitori resistenti e versatili. Preferisci scatole di cartone di dimensioni medie e piccole perché quelli grandi diventano pesanti e ingombranti. Ricordarsi uno scatolone utilizzando del nastro adesivo da pacchi.

Le cassette dell’ortofrutta

Il trasporto della frutta e verdura vengono spesso utilizzate delle cassettine in plastica che possono tornare utili anche per organizzare il tuo trasloco. Si tratta di contenitori molto resistenti e pratici grazie alle maniglie laterali. Inoltre, si impilano comodamente una sull’altra di salvare spazio sui mezzi di trasporto.

Le borse riutilizzabili per la spesa

Oggi per mettere via i tuoi acquisti al supermercato probabilmente utilizzi delle borse riutilizzabili di grandi dimensioni con ampio e manici rinforzati. Si tratta di borse che puoi sfruttare anche per i tuoi traslochi visto che sono studiate proprio per facilitare il trasporto degli oggetti più pesanti.

I sacchi dei rifiuti

Molte persone usano già i sacchi dei rifiuti di traslochi ma spesso lo fanno in maniera errata. Possono infatti diventare dei contenitori… Ma solo se vengono utilizzati come criterio. Non mettere giù oggetti alla rinfusa in un sacco della spazzatura perché qualcuno potrebbe pensare che è tutto da buttare. Invece, pratica uno foro sul fondo e inserisci l’uncino della gruccia degli abiti che hai all’interno dell’armadio.

Le valigie

Tutti gli indumenti che hai ben piegati nel cassetto possono essere trasportati facilmente durante un trasloco utilizzando semplicemente le valigie e i trolley. In questo mondo non sporchi e non sgualcisci i tuoi indumenti riducendo le operazioni da fare in casa nuova.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti sul noleggio di una piattaforma aerea per facilitare il trasloco, vai su www.noleggiopiattaformeaereemilano.com

Di Grey