Massaggio ai piedi: prima di tutto è rilassante

Il massaggio plantare sicuramente piacevole e ricco di benefici per rilassare l’intero organismo. Non c’è niente di meglio dopo una lunga giornata di lavoro che concedersi un momento di relax manipolato delicatamente la pianta dei piedi che magari è dolorante per colpa di scarpe scomode indossate per molte ore al giorno. Il massaggio ai piedi costituisce un momento di relax, ancora prima di avere un effetto terapeutico. Prima ancora di parlare di riflessologia plantare, la manipolazione del piede consente di coccolarsi e concedersi un momento che riequilibra le energie spese durante il giorno.

Nella vita di tutti i giorni, ogni persona è costretta a correre e fare mille peripezie riuscire a incastrare tutti gli impegni lavorativi e familiari. Il ritmo frenetico a cui ognuno è sottoposto, causa stress e stanchezza a livello mentale e fisico. Già Appena svegli, l’incessante scorrere del tempo scandisce la giornata e costringe a un ritmo a cui a lungo diventa difficile sottostare. Per tutto il giorno sul posto di lavoro, le persone devono dare il massimo dando fondo a tutte le loro energie. La sera arrivati a casa, non è ancora arrivato il momento del riposo perché bisogna avere a che fare con le incombenze domestiche, la cura dei figli, la preparazione della Cena, organizzazione del giorno successivo così. Va a finire che ci si corica nel letto completamente sfiniti e sfatti, talmente stanchi e stressati da non aver preso un lungo respiro di pausa durante tutta la giornata.

Moltissime persone si ritroveranno nella descrizione appena fatta di una loro qualsiasi giornata tipo. Per ridurre lo stress, evitando di abbassare le difese immunitarie, basta davvero poco. A molti potrebbe suonare semplicistico ma per stare meglio bisogna imporsi di prendersi anche solo 10 minuti da dedicare a sé stessi. Può trattarsi di un bagno caldo con oli essenziali, leggere un libro sdraiati sul letto, meditazione oppure concedersi un rilassante e bellissimo massaggio ai piedi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.riflessologiaplantaremilano.it