Le porte blindate con serrature a cilindri europei sono le migliori in circolazione per quanto riguarda la sicurezza. Infatti, sono tra le prime soluzioni che si consigliano quando si è alla ricerca di sistemi per scongiurare le visite da parte dei ladri. In questo breve approfondimento, è possibile capire quali sono le caratteristiche di queste porte con serrature di ultima generazione.

Una serratura a cilindri europei

Quello che rende molto sicura una porta blindata è la serratura a cilindri europei. Si tratta di uan delle serrature più sicure in assoluto, impossibile da scassinare. Al suo interno sono presenti dei cilindri che vengono sbloccati e permettono l’apertura della porta solo inserendo l’apposita chiave. Guardando da vicino una chiave per la porta blindata è facile notare delle sporgenze e degli avvallamenti: sono proprio questi che aderiscono perfettamente ai cilindri interni.

La bocchetta di protezione della serratura

Dove è stato montato il blocco della serratura, c’è un punto di fragilità della porta blindata. Per evitare che gli scassinatori lo sfruttino per inserire i loro strumenti, tutto intorno viene montato una cosiddetta bocchetta di protezione. In poche parole, si tratta di una protezione realizzata in metallo pensate per impedire che i ladri possano intaccare la porta.

Le zanche laterali

Quando si chiude una porta blindata con serratura a cilindri europei, non si chiude solo la serratura ma ci sono altri cilindri che dalla porta entrano in tutto il telaio. Questa serve per impedire che la porta venga scardinata con strumenti per lo scasso come il piede di porco che ha proprio questo tipo di funzione.

I materiali utilizzati

Ovviamente, per rendere la porta blindata davvero sicura, per la sua realizzazione si utilizzano solo ed esclusivamente materiali metallici solidi, resistenti e duraturi. Per esempio, si fa spesso ricorso all’acciaio inox o zincato. Sono anche presenti delle parti in ferro e altri metalli simili che si differenziano per la loro grande resistenza allo scasso e alla deformazione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serraturacilindroeuropeo.it

Di Grey