I fornelli a induzione sono nuovo elettrodomestico che moltissime persone installano al posto dei classici fornelli a gas. In questa brevissima guida, è possibile scoprire quali sono I vantaggi e gli svantaggi di chiamare il servizio di installazione e assistenza Whirlpool Bergamo per avere un piano cottura a induzione.

I punti di forza del piano cottura a induzione

Quanti oggi parlano positivamente dei fornelli a gas dell’installazione e assistenza Whirlpool Bergamo perché hanno tanti vantaggi e benefici come quelli indicati di seguito.

Maggiore efficienza. Il bello di avere un fornello a induzione ottenere un sistema per cucinare con efficienza maggiore. Infatti, il fornello a gas si spreca un sacco di calore, cosa che gli elettrodomestici di ultima generazione non fanno dato che usano un metodo completamente diverso per la cottura degli alimenti.

Pulizia facile. Uno dei principali motivi per installare oggi un fornello a lezione è la facilità di pulizia. Se prima dovevate diventare matti per ottenere un fornello lindo e pulito per colpa di tutti quelli ugelli, oggi non è più così perché il piano cottura a induzione è perfettamente liscio. Si pulisce in una sola passata senza stress!

Basta usare il gas. Grazie al fornello elettrico è possibile smettere di utilizzare il gas per cucinare perché è un gas infiammabile e pericoloso. È un vantaggio usare invece l’elettricità che genera un campo elettromagnetico.

Gli svantaggi dei fornelli a induzione

Bisogna anche parlare degli svantaggi dei punti di debolezza del piano cottura a induzione per farsi un’idea completa.

Alto costo iniziale. Ovviamente, rispetto a un classico fornello a gas quello a induzione ha un costo maggiore. Dovete quindi avere a vostra disposizione un budget più consistente.

Aumento di consumi energetici. Nonostante si smetta di utilizzare il gas, per poter funzionare i fornelli a induzione al bisogno di energia elettrica. Sebbene scegliate elettrodomestico di ultima generazione con una buona classe energetica, la bolletta della luce subirà comunque un aumento. Fate sempre attenzione a non accendere questo elettrodomestico insieme ad altri perché l’eccessiva richiesta di energia elettrica potrebbe fare saltare il contatore.

Di Grey