Casa vecchia venduta, casa nuova libera resta solo da decidere quando traslocare. Prendete del tempo per decidere il giorno migliore, prima di prendete appuntamento.

Potete anche chiedere consiglio a www.traslochimilanonord.it per valutare insieme quando è il momento ideale per trasportare mobilio e oggetti personali.

In settimana

Ebbene sì, nonostante molti si concentrino sul weekend, un trasloco andrebbe fatto durante la settimana. Solitamente si sceglie il fine settimana per evitare di assentarsi dal lavoro; ma anche perché amici e parenti disposti ad aiutare possono essere liberi.

Ci sono però diverse considerazioni da fare, che possono cambiare la prospettiva. Intanto, il servizio trasloco in settimana costa meno rispetto al sabato; e ancora meno rispetto alla domenica, quando sicuramente dovrete pagare un sovrapprezzo. Soprattutto, avrete il weekend a disposizione per preparare la nuova casa. Svuotare gli scatolini richiede lo stesso tempo che avete investito per riempirli; e dopo la fatica del trasloco, non vedrete l’ora di rilassarvi in una casa in ordine.

Puntante quindi sul venerdì, o il giovedì se potete; avrete così un giorno in più.

Bambini

C’è anche un altro punto a favore dello spostamento in settimana. Se avete dei bambini piccoli, saranno sicuramente a scuola. Il loro entusiasmo per i cambiamenti è sicuramente contagioso, ma raramente dei bimbi in età scolare sono i migliori fra gli aiutanti.

Il clima

Non sempre è possibile scegliere la stagione in cui fare il trasloco; dipende da quando si è trovata casa e da quando si è venduta la propria. Se però avete la possibilità di organizzarvi, è ovvio che la stagione migliore sia la primavera. Temperature miti ma non troppo calde e un numero maggiore di ore di luce sono elementi a vostro vantaggio.

Ma in qualsiasi stagione siate, date un’occhiata al clima rima di prenotare il giorno del trasloco. Se spostare scatoloni sotto un temporale non è l’ideale, nemmeno trasportare mobili in una giornata afosa. Tenente conto soprattutto delle temperature, e in base a quelle scegliete l’orario. Se fa troppo caldo, muovetevi al mattino molto presto; ne guadagnerete in energia.

Di Grey