Nel momento in cui si prenota una revisione periodica della caldaia è fondamentale capire che si tratta di un servizio che include diverse operazioni. Chi ancora non dovesse sapere con precisione di che cosa si tratta e quali servizi sono inclusi, legga attentamente seguito.

Le verifica della pressione

Un primo intervento che viene sempre eseguita Durante la revisione della caldaia riguarda la verifica della pressione, un valore fondamentale per il funzionamento. Dovrebbe sempre essere incluso tra uno e due bar. Se così non fosse, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma esegue delle operazioni per riportarla al valore normale, come sfiatare i termosifoni oppure aggiungere nuova acqua nel circuito.

La sostituzione di eventuali parti usurate

Ovviamente, durante una revisione periodica, eventuali componenti e parti soggette a cura vengono immediatamente sostituita. Questo intervento permette di prevenire ogni genere di guasto o malfunzionamento dovuti soprattutto all’usura.

La pulizia della caldaia

Uno dei servizi più importanti riguarda la pulizia della caldaia per tutto lo sport che si forma naturalmente prima che si incrosti e otturi le parti della caldaia. Nel corso del tempo normale che si formi un deposito di sporcizia formato da polvere, fuliggine e altre impurità. Per rimuoverlo efficacemente, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma utilizza un potente bidone aspira tutto ma anche uno spray sgrassatore.

Il controllo dei fumi

Quando si parla di revisione della caldaia, bisogna sempre ricordare che è necessario controllare alcuni parametri, come per esempio la quantità di fumi dannosi che vengono emessi e rilasciati nell’atmosfera.

Il rilascio delle certificazioni

Nel momento in cui vengono eseguite tutte le operazioni e i parametri registrati dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma rientrano nei limiti di legge, vengono rilasciate le certificazioni. Si tratta di una documentazione che garantisce il corretto funzionamento dell’apparecchio in questione. È importante avere tutte le certificazioni in regola altrimenti si rischia di andare incontro a delle sanzioni in caso di controlli da parte delle autorità.

Di Grey