Se anche voi avete un problema di scarichi otturati, ostruiti e bloccati, è successo perché non avete fatto attenzione a quello che finiva nel lavandino. Di seguito trovate una lista con tutti i prodotti nemici dell’impianto idraulico per evitare di trovarvi una situazione simile che richiede l’intervento di un valido idraulico Roma in futuro.

  1. Olio di cottura. Molti commettono l’errore di buttare l’olio usato per cucinare nel lavandino della cucina. Anche quello del tonno e delle verdure sott’olio andrebbe raccolto a parte perché crea problemi all’intero impianto idraulico. Un valido idraulico Roma consiglia sempre di fare attenzione a dove buttate l’olio perché è pericoloso e altamente inquinante.
  2. Tra i peggiori nemici delle tubature ci sono sicuramente i capelli che creano un terribile groviglio all’interno del turbo. Ogni volta che cadono alcuni capelli nel lavandino, bisogna raccoglierli e metterli nel cestino invece di farli scendere nella tubatura che può bloccarsi e ostruirsi impedendo il normale passaggio dell’acqua.
  3. Terra e sassolini. La terra, i sassolini e simili non dovrebbero mai finire all’interno dei lavandini perché rappresentano un serio problema per le tubature che si possono bloccare e ostruire. Nella pratica, non sbattete le scarpe sporche di fango e terra sul lavandino e non buttateci dentro la spazzatura raccolta da terra con scopa e paletta.
  4. Avanzi e pezzi di cibo. Prendete in considerazione l’installazione di un tappo con filtro sul lavandino della cucina per impedire che i piccoli pezzetti di cibo rimasti nello scolapasta, nei piatti, nelle pentole, nelle padelle, nelle pirofile, etc. vadano a finire nel tubo costringendovi a chiamare un idraulico Roma. Nel momento in cui la sporcizia viene bloccata, le tubature restano naturalmente più pulite.
  5. Residui di sapone e denitrifico. Purtroppo, tenete presente che anche i residui di sapone dentifricio possono creare dei problemi all’interno della tubatura. In particolare se è già presente della sporcizia, I residui di sapone e dentifricio possono andare a complicare la situazione, creando il famoso blocco che impedisce il romanzo normale deflusso dell’acqua.

Di Grey