Se anche voi avete un problema di scarichi otturati, ostruiti e bloccati, è successo perché non avete fatto attenzione a quello che finiva nel lavandino. Di seguito trovate una lista con tutti i prodotti nemici dell’impianto idraulico per evitare di trovarvi una situazione simile che richiede l’intervento di un valido idraulico Roma in futuro.
- Olio di cottura. Molti commettono l’errore di buttare l’olio usato per cucinare nel lavandino della cucina. Anche quello del tonno e delle verdure sott’olio andrebbe raccolto a parte perché crea problemi all’intero impianto idraulico. Un valido idraulico Roma consiglia sempre di fare attenzione a dove buttate l’olio perché è pericoloso e altamente inquinante.
- Tra i peggiori nemici delle tubature ci sono sicuramente i capelli che creano un terribile groviglio all’interno del turbo. Ogni volta che cadono alcuni capelli nel lavandino, bisogna raccoglierli e metterli nel cestino invece di farli scendere nella tubatura che può bloccarsi e ostruirsi impedendo il normale passaggio dell’acqua.
- Terra e sassolini. La terra, i sassolini e simili non dovrebbero mai finire all’interno dei lavandini perché rappresentano un serio problema per le tubature che si possono bloccare e ostruire. Nella pratica, non sbattete le scarpe sporche di fango e terra sul lavandino e non buttateci dentro la spazzatura raccolta da terra con scopa e paletta.
- Avanzi e pezzi di cibo. Prendete in considerazione l’installazione di un tappo con filtro sul lavandino della cucina per impedire che i piccoli pezzetti di cibo rimasti nello scolapasta, nei piatti, nelle pentole, nelle padelle, nelle pirofile, etc. vadano a finire nel tubo costringendovi a chiamare un idraulico Roma. Nel momento in cui la sporcizia viene bloccata, le tubature restano naturalmente più pulite.
- Residui di sapone e denitrifico. Purtroppo, tenete presente che anche i residui di sapone dentifricio possono creare dei problemi all’interno della tubatura. In particolare se è già presente della sporcizia, I residui di sapone e dentifricio possono andare a complicare la situazione, creando il famoso blocco che impedisce il romanzo normale deflusso dell’acqua.