Purtroppo, esistono moltissimi sistemi e soluzioni per sbloccare una porta. I ladri e gli scassinatori li conoscono tutti e possono metterli in atto a piacere in base alle condizioni per introdursi in casa altrui e derubare preziosi e denaro contante. Uno dei metodi più violenti e purtroppo facili da mettere in atto si chiama bumping.

In questo breve approfondimento sul tema, vediamo di scoprire che cosa sia questo sistema, come si mette in atto e soprattutto come bloccare l’attacco per evitare che al casa venga svaligiata dai malintenzionati.

Che cos’è il sistema bumping

Il sistema cosiddetto bumping è un metodo per lo scasso che si usa per aprire con la forza porte e protoni. Purtroppo, è un sistema piuttosto efficacie che motel serrature no reggono. È un sistema violento e facile da mettere in pratica poiché non richiede nemmeno una particolare attrezzatura o preparazione.

Ai ladri per introdursi tra le mura domestiche basta un pezzo di ferro lungo e stretto e un martello. In alternativa al ferro, i ladri possono usare anche altre soluzioni. Infatti, per scassinare la porta possono ricorre a un cacciavite, un grimaldello oppure una chiave qualsiasi. Poco importa che tipo di chiave o parte in metallo sia perché non fa al cuna differenza.

Il pezzo di ferro vien inserito nella serratura della porta e poi i ladri lo spingono a forza utilizzando un martello. Questo tipo di violento attacco ha lo scopo di far saltare i cilindri e i meccanismi interni della serratura per sbloccarla ed entrare così in casa per mettere un atto la rapina.

Come eludere questo tentativo di scasso

Per eludere questo tentativo di scasso che prende il nome di bumping basta installare una porta blindata di ultima generazione o una serratura. Quella con cilindri europei è la più sicura di tutte. Ha un sistema proprio per bloccare questo attacco che si chiama anti bumping: non qualcosa che no è la chiave vien inserita nella toppa, la serratura si blocca.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cambioserratura.milano.it

Di Grey